Caos in Rai dopo l'attacco contro Giorgia Meloni: l'intervento durissimo della nota conduttrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caos in Rai dopo l’attacco contro Giorgia Meloni: l’intervento durissimo della nota conduttrice

Giorgia Meloni

Polemica in diretta su Rai 2 a Re-Start: Giuliano Granato attacca la premier Giorgia Meloni sul sciopero per Gaza, la conduttrice interrompe il collegamento.

Giorgia Meloni finisce nel mirino dei partecipanti allo sciopero generale anche in diretta sulla Rai. Durante la puntata del 3 ottobre di Re-Start, si è acceso un acceso confronto sul corteo in sostegno della Flotilla e della popolazione di Gaza. Al centro della polemica, le dure accuse di Giuliano Granato al governo e il brusco intervento della conduttrice Annalisa Bruchi, che ha interrotto il collegamento criticando il suo inviato.

logo rai

Sciopero per Gaza e la Flotilla: l’attacco a Giorgia Meloni in diretta

Il collegamento da Napoli, come riportato da Fanpage, ha mostrato le immagini del corteo per la Flotilla e per Gaza, con la partecipazione di cittadini di ogni età. Alessandro Perozzi, inviato di Re-Start, ha intervistato Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo, chiedendogli: “Giuliano, come ha detto Meloni, questo è il vostro weekend lungo?“, riferendosi alle recenti parole della premier Giorgia Meloni.

La risposta è stata immediata e critica: “Meloni forse non sa che il sabato i pullman e le metropolitane funzionano, forse non prende un mezzo pubblico da troppo tempo per sapere che il sabato in questo Paese si lavora“. Il portavoce ha poi affermato: “Se oggi c’è questa manifestazione è anche per riscattare l’onore del nostro Paese, che non vuole essere complice del genocidio in corso“.

La conduttrice Rai interrompe la diretta e se la prende con l’inviato

Le parole di Giuliano Granato, aggiunge Fanpage, hanno spinto la conduttrice Annalisa Bruchi a intervenire in diretta per redarguire il suo inviato: “Alessandro, governa Granato, interrompilo un attimo, gli voglio fare una domanda“.

Rivolta al politico, ha poi detto: “Lei ha una passione pazzesca, è un fiume in piena, però in questo momento non è che il governo non sta facendo niente, sta andando avanti appoggiando una pace” .Granato ha proseguito, sostenendo che “sequestrare attivisti in acque internazionali è una violazione di ogni diritto internazionale“, e ha ribadito che “il governo si è inginocchiato a Israele“.

A quel punto, la conduttrice ha chiuso il collegamento visibilmente irritata: “Granato ha parlato troppo, non l’hai gestito, quindi adesso basta, ho gli ospiti in studio che mi stanno aspettando“.

Leggi anche
Ricalcolo contributivo in arrivo: tutte le pensioni e i tempi di congedo cambieranno

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2025 15:12

Ricalcolo contributivo in arrivo: tutte le pensioni e i tempi di congedo cambieranno

nl pixel